WORKSHOP WEB MARKETING
Strategie e azioni per comunicare sul web
sabato 11 e 18 giugno 2016
C/o: Suite Coworking | Piazza Solferino, 8 - Terni
(Palazzo Briganti, primo piano)
ORARIO
Sabato | prima parte: 09.30 – 13:00
Sabato | seconda parte: 14.00 – 18:30
PERCHE' FARE DELLE STRATEGIE DI MARKETING DIGITALE?
Il corso di Web Marketing non è un' opportunità ma una necessità al giorno d'oggi, per tutte le aziende in qualsiasi settore.
Il profilo che seguirà il corso potrà spendere velocemente e in modo concreto le sue nuove conoscenze.
PROGRAMMA DEL CORSO
Sono previste 16 ore totali di formazione specifica, ripartite in 2 giorni.
Web writing
1. - Come scrivere sul web formattazione dell’articolo/contenuto regole delgiornalismo quando usarle e perché.
2. - Focus sul settore dell’intrattenimento e del turismo
3. - Reperimento fonti
4. - ESERCIZI PRATICI
Posizionamento e reperibilità dei contenuti sul web
1. - Titolo dell’articolo/contenuto
(titoli di paragrafo, regola della prossimità e dellacontiguità delle keyword, cenni su diffamazione, diritto d’autore e copyright)
2. - Gli strumenti mesi a disposizione da Google per la creazione di contenuti
3. - ESERCIZI PRATICI
4. - Analisi degli esercizi attraverso gli strumenti di Google
Social Media Marketing
1. - Facebook Marketing per il turismo
2. - Strumenti di targetizzazione e geolocalizzazione
3. - ESERCIZI PRATICI
4. - Da Instagram a Pinterest: il visual marketing
5. - Twitter, la comunicazione immediata
6. - Google Plus, funzioni e potenzialità SEO
7. - LinkedIn, strategie aziendali e brand awareness
8. - Tumblr, come sfruttare al meglio i contenuti multimediali
CSS (3h)
1. - Sitemap , come va strutturata
2. - Come realizzare un sito in base a ciò di cui vuoi parlare
3. - Wordpress e joomla
4. - ESERCIZI PRATICI
5. - Come deve essere strutturato graficamente un sito sul web in base ad obiettivi di conversione
Gli strumenti della diffusione OnLine
1. - La pubblicità su internet e i metodi di monetizzazione
2. - Il native advertising
3. - I mercati di riferimento (domanda/offerta, strategic marketing, geolocalizzazione, processo decisionale)
4. - ESERCIZI PRATICI
ll Corso si completerà con un test finale a risposta multipla;
è prevista anche una selezione di candidati per uno stage formativo all'interno di una testata giornalistica online della durata di un mese.
COSTO DEL CORSO
€ 289,00
ISCRIZIONE
E' previsto uno sconto del 10% per chi completerà la propria iscrizione entro il il 23 maggio 2016.
L'iscrizione si effettua inviando una mail alla segreteria [segreteria@umbrialab.it], inserendo nel corpo del messaggio il nome,
il cognome, la mail, la città e il recapito telefonico. L'oggetto dovrà riportare "Iscrizione Corso di Marketing Digitale"
L'iscrizione si perfezionerà compilando i moduli associativi - presso la sede di Piazza Solferino, 8 a Terni, o richiedendoli via mail - e versando contestualmente l'acconto di € 90 direttamente in sede - a Piazza Solferino, 8 - o tramite bonifico banacario intestato a :
Associazione Culturale Umbria Lab
Via S.Andrea, 24 – 05100 Terni (IT)
IBAN: IT 50Y 07601 14400 00000 8833649
CONTATTI
Piazza Solferino, 8 – 05100 Terni
Tel. 0744/010978
DOCENTI
mauxa.com
Responsabile del corso:
Marco Angeletti | 346.426.7004
Twitter: Marco_Angeletti