WORKSHOP WEB MARKETING

Strategie e azioni per comunicare sul web

sabato 11 e 18 giugno 2016

 

C/o: Suite Coworking | Piazza Solferino, 8 - Terni

(Palazzo Briganti, primo piano)

 

ORARIO

Sabato | prima parte:  09.30 – 13:00

Sabato | seconda parte:  14.00 – 18:30

 

PERCHE' FARE DELLE STRATEGIE DI MARKETING DIGITALE?

Il corso di Web Marketing non è un' opportunità ma una necessità al giorno d'oggi, per tutte le aziende in qualsiasi settore.

Il profilo che seguirà il corso potrà spendere velocemente e in modo concreto le sue nuove conoscenze.

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Sono previste 16 ore totali di formazione specifica, ripartite in 2 giorni.

 

Web writing

1. - Come scrivere sul web ­ formattazione dell’articolo/contenuto ­ regole delgiornalismo quando usarle e perché.

2. - Focus sul settore dell’intrattenimento e del turismo

3. - Reperimento fonti

4. - ESERCIZI PRATICI

 

 

Posizionamento e reperibilità dei contenuti sul web

1. - Titolo dell’articolo/contenuto

     (titoli di paragrafo, regola della prossimità e dellacontiguità delle keyword, cenni su diffamazione, diritto d’autore e copyright)

2. - Gli strumenti mesi a disposizione da Google per la creazione di contenuti

3. - ESERCIZI PRATICI

4. - Analisi degli esercizi attraverso gli strumenti di Google

 

 

Social Media Marketing

1. - Facebook Marketing per il turismo
2. - Strumenti di targetizzazione e geolocalizzazione
3. - ESERCIZI PRATICI
4. - Da Instagram a Pinterest: il visual marketing
5. - Twitter, la comunicazione immediata
6. - Google Plus, funzioni e potenzialità SEO
7. - LinkedIn, strategie aziendali e brand awareness
8. - Tumblr, come sfruttare al meglio i contenuti multimediali

 

 

CSS  (3h) 

1. - Sitemap , come va strutturata

2. - Come realizzare un sito in base a ciò di cui vuoi parlare

3. - Wordpress e joomla

4. - ESERCIZI PRATICI

5. - Come deve essere strutturato graficamente un sito sul web in base ad obiettivi di conversione

 

 

Gli strumenti della diffusione OnLine

1. - La pubblicità su internet e i metodi di monetizzazione

2. - Il native advertising

3. - I mercati di riferimento (domanda/offerta, strategic marketing, geolocalizzazione, processo decisionale)

4. - ESERCIZI PRATICI

 

 

ll Corso si completerà con un test finale a risposta multipla;

è prevista anche una selezione di candidati per uno stage formativo all'interno di una testata giornalistica online della durata di un mese.

 

 

COSTO DEL CORSO

€ 289,00 

 

 

ISCRIZIONE

E' previsto uno sconto del 10% per chi completerà la propria iscrizione entro il il 23 maggio 2016.

L'iscrizione si effettua inviando una mail alla segreteria [segreteria@umbrialab.it], inserendo nel corpo del messaggio il nome,

il cognome, la mail, la città e il recapito telefonico. L'oggetto dovrà riportare "Iscrizione Corso di Marketing Digitale"

L'iscrizione si perfezionerà compilando i moduli associativi - presso la sede di Piazza Solferino, 8 a Terni, o richiedendoli via mail - e versando contestualmente l'acconto di € 90 direttamente in sede - a Piazza Solferino, 8 - o tramite bonifico banacario intestato a :

 

Associazione Culturale Umbria Lab

Via S.Andrea, 24 – 05100 Terni (IT)

IBAN: IT 50Y 07601 14400 00000 8833649

 

 

 

CONTATTI

Piazza Solferino, 8 – 05100 Terni

segreteria@umbrialab.it

Tel. 0744/010978

 

DOCENTI

mauxa.com

 

Responsabile del corso:

Marco Angeletti | 346.426.7004

Twitter: Marco_Angeletti

© 2014 by Umbria Lab. All rights reserved.

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle

Umbria Lab

Umbria Beecoming

  • Facebook Globe
  • YouTube Globe
  • Twitter Globe

Io & Te Gourmet

  • Facebook Globe
  • Pinterest Globe
  • Instagram Globe
  • Twitter Globe

Progetto Teatro

  • Facebook Globe
  • Pinterest Globe

Sede legale:

Via S. Andrea, 20 - 05100 Terni - Italy

P. Iva 01461730556

IBAN: IT05G 03127 144000 0000 0003321

 

Sede operativa:

Piazza Solferino 8 - 05100 Terni - Italy

C/o  Suite Coworking Terni
+39 0744 425843